Attilio Servi, Maestro Pasticcere e Lievitista

A far posare le bacchette di percussionista professionista ed indossare la giacca del Pasticcere, è l’estrema curiosità naturale del Maestro Attilio Servi che inizia a studiare ed a frequentare i corsi dei più grandi Maestri Pasticceri d’Italia.

Partito da piccole realtà artigianali, l’attuale “Attilio Servi Pasticceria” è un laboratorio di oltre mille metri quadrati.

Ogni creazione prende vita con materie prime “sincere” e utilizzando la Pasta Acida (Madre), realizzata e mantenuta con l’utilizzo di farina e acqua, solo con aromi naturali e con ingredienti singoli, segno distintivo di un prodotto Artigianale.

Consulente per le maggiori aziende del Settore in Italia come Maestro Lievitista, ogni esperienza nella sua vita professionale ha formato il suo bagaglio sensoriale e contribuito ad affinare un palato fuori dal comune.

Una capacità che gli ha permesso di diventare uno dei migliori produttori di Panettoni Artigianali in Italia, ma anche di apportare una rivoluzione nel mondo dei Grandi Lievitati da ricorrenza.

Primo a puntare sulle varianti salate introducendo la sapidità di alcuni ingredienti nell’impasto del “Panettone”, realizzò la sua prima creazione che chiamò “Focaccia del contadino”; al successo ed apprezzamento fece seguire la “Focaccia Trionfo d’Italia”, la “Focaccia All’Amatriciana” e nel 2017 la pluripremiata “Focaccia Cacio e Pepe”.

Un’idea creativa e innovativa, molto imitata e destinata a collocare il “Panettone Salato” come prodotto da consumare tutto l’anno.

Sulla stessa linea, l’introduzione della sapidità anche nella Biscotteria con i Biscotti Salati, molto meno impegnativi nel consumo ed apprezzati da un target giovane.

Nuova e innovativa l’iniziativa imprenditoriale “Linea ICE Artigianale” rivolte al settore HoReCa nazionale ed internazionale.

Foto sezione Attilio Servi 2
Creatività
Tradizione
Passione
Innovazione

La Attilio Servi Pasticceria è una realtà artigianale di alta gamma, creativa ed imprenditoriale di livello nazionale, distribuita in oltre 250 tra pasticcerie, enoteche ed enogastronomie in tutto il territorio.

In continua crescita anche con l’export (Canada, Australia, Spagna e Svizzera), dove il Panettone Classico Artigianale è oramai identificato ed apprezzato come prodotto principe della Pasticceria Italiana.

Si definisce un “Outsider” il Maestro Attilio Servi Pasticcere e Lievitista fra i più apprezzati in Italia, che però ha saputo sicuramente riassumere in sé tradizione artigianale e innovazione sino ad arrivare alla realizzazione di prodotti passionali, sorprendenti ed equilibrati.

Back to Top
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma