DolceItaliano.it

Il dolce dei sogni arriva a casa Tua …

Nel 2008 abbiamo intrapreso la strada su cui camminiamo ancora, entrando nel caleidoscopico settore del “food & beverage” e dirigendoci, per fato e passioni personali, verso l’universo della pasticceria d’autore.

In questi anni abbiamo incontrato aziende e persone speciali e abbiamo avuto la fortuna di assaggiare le creazioni uniche dei migliori Maestri Pasticcieri del mondo, famosi, di nicchia, in crescita.

Abbiamo capito cosa significa reinterpretare una tradizione, aggiungendo il proprio tratto distintivo pur preservando la memoria. Abbiamo conosciuto abbinamenti insoliti e rivoluzionari, azzardi sorprendenti oltre ogni pregiudizio e abbiamo imparato ad utilizzare i nostri sensi, per una degustazione a tutto tondo.

Oggi abbiamo un desiderio: fare in modo che questa esperienza straordinaria diventi alla portata di tutti, avvicinando i Grandi Pasticcieri Italiani al loro pubblico in modo semplice e continuo, oltre le occasioni fieristiche e gli eventi.

Portare a casa la magia di un dolce d’autore è ora possibile con dolceitaliano.it

Tre categorie per una lista di produttori rinomati in continuo aggiornamento, provenienti da tutto lo stivale. Una comunicazione fresca ed una veste che unisce classicità ed avanguardia; ultima, ma non ultima, ecco un’interfaccia web semplice, pensata a misura di goloso.

MANGIARE

Una rosa di pasticcieri unici, tra cui 5 rappresentanti AMPI, per una selezione a prova di sfizio: dai grandi lievitati per le feste alle marmellate; dai prodotti tipici del territorio alla biscotteria, ai kit golosi, alle edizioni limitate.

BERE

Nulla si accompagna meglio al dolce di una piacevole conversazione ed un buon bicchiere: vini dolci, passiti, spiriti da meditazione e liquori tradizionali, senza dimenticare le bollicine.

FARE

Una sezione dedicata a tutti coloro che amano cimentarsi nella pasticceria domestica oppure lavorano nel settore. Una selezione delle migliori materie prime, libri professionali e attrezzature per ogni abilità.

Mangiare un dolce ci fa tornare bambini, scatena emozioni uniche e memorie di persone, eventi e paesi che abbiamo nel cuore.

Mangiare un dolce ci regala un momento intimo e delicato, una pausa dalla frenesia, un’occasione per stare con chi amiamo. Mangiare un dolce è un’esperienza felice.

Con dolceitaliano.it questa felicità diventa a portata di click: la grande pasticceria italiana, con i suoi creatori migliori, può raggiungere ora le case di tutto il mondo, in modo semplice ed immediato.